Adobe Photoshop Express

News Visite: 3768
Adobe Photoshop Express
Finalmente eccolo qua. Promesso da tempo da Adobe, ora è partito il nuovo servizio on-line gratuito per il fotoritocco: Adobe Photoshop Express.

Adobe Photoshop Express è un servizio on-line gratuito per l'elaborazione delle immagini, a chi si registra vengono forniti ben 2GB di spazio per poter organizzare e mostrare le proprie foto.

Photoshop Express si basa su Flash Player 9 e mette a disposizione un buon numero di effetti: da colore in bianco e nero, correzione degli occhi rossi, correzione dell’esposizione, strumento clona, effetto "a matita", rotazione...

Ottima la funzionalità di "Test Drive" che offre la possibilità di fare un giro prima di iscriversi.

Gli unici limiti che si hanno nel gestire le foto è che queste possono essere solo in formato Jpeg, di solo 10 MB e con massimo 4000 pixel per altezza o larghezza.

Adobe ha anche annunciato che a breve fornirà la versione offline del prodotto in maniera da poter modificare con comodità le foto per poi spedirle al sito.

Quali sono i concorrenti di Adobe Photoshop Express? Sicuramente Picnik di Flickr e Picasa di Google. Per quanto riguarda Flickr, Photoshop Express fornisce piena integrazione con il social network. Ovvero, è possibile prendere una foto da flickr, spostarla su Photoshop Express, modificarla e poi ri-uplodarla su Flickr.
Altre integrazioni sono presenti per Facebook, Photobucket e Picasa.

Staremo a vedere.