Test obiettivo Canon EF 70-200mm f2.8L IS

Test and Review Visite: 5568
Canon EF 70-200mm f2.8L IS
Canon EF 70-200mm f2.8L IS
 

Review del famoso Canon EF 70-200mm f2.8L IS

 

Talentuoso obiettivo Canon stabilizzato. Ha tutto ciò che un obiettivo professionale deve avere.
E' bianco come tutti gli obiettivi con la O maiuscola in casa Canon.
E' USM il che vuol dire motore di messa a fuoco veloce, silenzioso e full-manual (potete aggiustare la messa a fuoco manualmente in qualunque momento senza dover premere nulla, si deve solo girare il ring di messa a fuoco)
E' stabilizzato con due modalità. Modo 1 stabilizza sia in orizzontale che in verticale. Modo 2 usato per il panning, la stabilizzazione lungo la direzione di moto della lente viene disabilitata. La stabilizzazione fa guadagnare 3 stop.
Messa a fuoco: si può scegliere tra due valori. Messa a fuoco tra 1,5mt e infinito o tra 3mt e infinito. Nella seconda modalità la messa a fuoco è molto più veloce.
Accessori: la lente è dotata di attacco per cavalletto, paraluce e custodia.

 

 

Prezzo web medio Feb. 2008: 1870EUR

La review la trovate qui sul sito bobatkins.com.

Il test è stato fatto con la Canon EOS 40D. Il risultato del test è di una eccellente performance ottica per tutte le focali e tutte le aperture. Il picco di qualità è presente a f5.6.

Stabilizzazione eccelente, basti pensare che alla focale di 200mm per avere delle foto non-mossesi deve utilizzare un tempo pari o più veloce di 1/320sec. Lo stabilizzatore ha permesso tempi di 1/60sec. Niente male vero?