Blacklist PlugIn Joomla Add Keywords

Programmazione - Joomla Visite: 6008
download AGGIORNAMENTO Blacklist per il plugin Joomla Add Keywords v1.6
Il miglior plugin in assoluto per la generazione in automatico dei meta tag degli articoli Joomla. Genera in automatico sia la descrizione che le meta keywords. Peccato che non sia compatibile con Joomla 2.5.
Aggiornamento della lista al 20/06/2010. Ho aggiunto inoltre tutte le impostazioni più importanti usate da me....potrebbero essere utili!

 

DOWNLOAD: Da oggi potete scaricare la blacklist per i termini in italiano e in inglese del plugin Joomla Add Keywords direttamente da questo sito {phocadownload view=file|id=1|target=s}.

 

Il plugin Add Keywords, arrivato da poco alla versione 0.6.6, di Joomla è un utile strumento per la compilazione in automatico del campo "Parole chiave" (meta tag keywords per le pagine HTML) degli articoli di un sito Joomla.
Oltre a compilare in automatico questo campo, il plugin può essere utile per vedere le effettive parole chiave (keywords) di un vostro articolo Joomla (le keywords sono le parole che daranno peso al vostro articolo presso i motori di ricerca).
Il plugin funziona nel seguente modo.
Ogni qual volta che salvate un articolo, il plugin viene invocato. Il plugin estrapola tutte le parole dell'articolo e le ordina per numero di occorrenze decrescente eliminando le parole contenute nella blacklist. Fatto questo prenderà solo le prime X parole (dove X è un parametro fissato dall'utente, per default il plugin usa le prime 20 parole chiave più ricorrenti) e le metterà nel campo Parole Chiave dell'articolo.
Analizzando le parole scelte dal plugin potete verificare quelle più usate nell'articolo e verificare che corrispondano alle parole più importanti (anche per i motori di ricerca).
Questo plugin contiene già di suo una nutrita blacklist di parole ma per la sola lingua inglese, nel mio file troverete anche la lista delle parole in italiano. E' suffieciente che vi scaricate il mio file, lo aprite con un editor di testo, copiate tutto il contenuto e lo incollate nel campo blacklist del plugin.

Vi consiglio la lettura dell'ottimo articolo “Automatizzare” l’ottimizzazione di un joomla content sul sito Joomla.it. Grazie a questo articolo sono venuto a conoscenza dell'ottimo plugin che io uso esclusivamente per controllare le parole chiave di un articolo.
Il plugin può essere scaricato qui.

Ecco le impostazioni con il quale io uso questo plugIn:
parametri_AddKeywords

Buon lavoro!