MOBILE
Maurizio Giglio - Emmegi Arts - Articolo sezione Mobile

Come recuperare spazio negli smartphone Symbian S60

Un problema sempre annoso e frequente è quello dello spazio sugli smartphone attuali. L'articolo sarà incentrato sui dispositivi mobile con sistema operativo Symbian S60. Quanto detto sarà facilmente estendibile anche alle altre versioni e agli altri sistemi operativi mobile.

 

AGGIORNAMENTI

27/06/2011: altre tecniche per recuperare spazio prezioso sul vostro smartphone

Volete liberare spazio sul vostro smartphone Symbian S60 Nokia?
La prima cosa da fare è quella di utilizzare la memory card come spazio di memorizzazione delle immagini, dei programmi e soprattutto degli sms del vostro dispositivo mobile.
Quindi:
1. disinstallate i programmi che non utilizzate
2. spostate i programmi dalla memoria del cellulare alla memory card
3. cancellate tutti gli sms (sms, mms ed email) e spostate la loro memorizzazione sulla memory card. Se spostate soltanto la memorizzazione senza cancellare gli SMS questi rimarranno sulla memoria del cellulare (cosa vera almeno per il sistema operativo Symbian S60) ma non li vedrete.

Vediamo come impostare il salvataggio dei messaggi sulla memory card e non sul cellulare per il vostro Symbian S60.
Andate nel menu Messaggi, poi su Impostazioni e poi su Altro. Qui trovate come spostare lo spazio di memorizzazione dalla memoria del cellulare alla memory card.

4. cancellate i dati sulla privacy dal browser di default. L'ultima volta che l'ho fatto ho guadagnato 4MB (sono passato da 11MB liberi a 15MB)!!!

5. Utilizzare il software RamBlow per ottimizzare l'uso della RAM.

 


Un metodo molto efficacie per risolvere i problemi di spazio è quello di formattare il vostro cellulare per riportarlo nelle condizioni iniziali.

Il nostro sito utilizza i cookie

Usando il sito accetti implicitamente il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo