NEWS
document_canonnews Nuova tecnologia di stabilizzazione: Canon Hybrid IS

A quanto pare Canon sta per presentare (si parla della fine dell'anno 2009) un nuovo e innovativo sistema di stabilizzazione.
Almeno queste sono le voci che stanno circolando sul web!


Canon Hybrid IS
Qualche tempo fa sono iniziate a circolare delle voci in base alle quali Canon starebbe per presentare una nuova linea di DSLR con sistema di stabilizzazione integrato. Queste voci sarebbero ora smentite dall'annuncio che a breve Canon presentarà un nuovo e innovativo sistema di stabilizzazione chiamato Hybrid IS (Hybrid Image Stabilizer).

L'Hybrid IS è sempre uno stabilizzatore ottico ovviamente più evoluto rispetto al suo predecessore.
Il Canon Hybrid IS è provvisto di due sensori differenti: uno per la misurazione della velocità angolare (analogo a quello attuale e uguale agli stabilizzatori delle altre case), un secondo sensore che sarebbe un vero e proprio accelerometro utilizzato per registrare i movimenti della fotocamera in verticale (ovvero sul piano parallelo a quello della scena).

Così facendo la stabilizzazione dovrebbe essere più accurata ed efficiente anche in situazioni limite come per la macro-fotografia.

Per maggiori dettagli leggete il seguente comunicato qui.

In accordo con l'annuncio del nuovo stabilizzatore ci sono in rete notizie non ufficiali in base alle quali Canon starebbe per presentare due nuovi obiettivi macro:

100 f/2.8 IS Macro
200 f/3.5L IS Macro


Se è vero il mio prossimo acquisto sarà proprio il nuovo 100mm macro!!!

Il nostro sito utilizza i cookie

Usando il sito accetti implicitamente il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni leggi il seguente articolo Privacy e Cookies